Errori da NON commettere per una corretta detersione al viso

Errori da NON commettere per una corretta detersione al viso

1. Non andare mai a dormire con il viso non deterso e/o struccato; questo sia nel caso che vi siate truccate, o anche se avete deciso di uscire senza trucco, “al naturale”. La pelle è un organo vivo che respira e come tale va rispettato; per rispettato intendo dire che bisogna pulirlo non solo dal trucco, ma anche dallo smog e dalle polveri sottili che purtroppo “incontriamo” nel corso della giornata, in modo che così la pelle sia pronta a ricevere tutti i principi attivi delle creme e degli olii che andremo ad applicare.

2. Non pensare che la mattina, una volta sveglie, la pelle non necessiti di “pulizia”. Così come è importante utilizzare un prodotto la sera per struccarsi, è altrettanto fondamentale detergere il viso anche la mattina prima dell’applicazione della vostra crema giorno abituale.

3. Un altro errore che si commette spesso è quello di non utilizzare il tonico dopo aver struccato bene il viso con il latte detergente. Sbagliato! Una volta passato il latte detergente e aver sciacquato il viso, il tonico va applicato su un dischetto di cotone e picchiettato su tutto il viso. La sua funzione è molto importante perché oltre a riequilibrare il pH naturale della pelle, aiuta a neutralizzare il calcare che lascia l’acqua che abbiamo utilizzato per eliminare i residui del latte detergente, quindi non va mai dimenticato.

Un piccolo consiglio… quando sciacquate il viso utilizzate sempre acqua fresca; l’acqua calda infatti tende a seccare la pelle, e noi vogliamo sempre una pelle super morbida e idratata.

Torna al blog