L’importanza dell’olio per il viso

L’importanza dell’olio per il viso

Gli olii per il viso apportano effetti benefici straordinari alla nostra routine di bellezza, agiscono sull’aspetto e la texture della pelle, donandone un aspetto sano e idratato. L’utilizzo regolare di un olio per il viso adatto contribuirà ad ottenere non solo risultati efficaci e duraturi, ma anche a formare una barriera lipidica sulla superficie della pelle che andrà a proteggere dagli agenti esterni quali freddo, vento e sole. Nutrendo l’epidermide nel profondo, ne previene l’invecchiamento proteggendola dalla disidratazione e mantenendola elastica.
Spesso si tendono a confondere olio e siero, quando in realtà i due prodotti non solo non sono la stessa cosa. Anche se entrambi si applicano dopo la detersione per nutrire e idratare la pelle, hanno delle caratteristiche ben precise e differenti.

L’Olio è più ricco e denso, si assorbe più lentamente, e (come nel caso del nostro MyOil) può essere utilizzato da solo senza dover applicare successivamente nessuna crema. L’ideale è applicarlo la sera con un bel massaggio quando si ha più tempo da dedicare alla cura della nostra pelle e in modo che possa agire tutta la notte. Ma nulla vieta che venga applicato al mattino prima di iniziare la nostra giornata.
Il siero, invece, è più veloce e pratico, si assorbe molto più velocemente proprio per la sua particolare formulazione che la rende meno ricca rispetto a un olio (e per questo è preferibile applicarlo la mattina), e richiede poi l’applicazione di una crema.

Piccolo trucco per la vostra beauty routine e per essere ancora più luminose: la mattina aggiungete 2 gocce di MyOil al vostro fondotinta…non solo avrete un effetto super glow, ma ne beneficerà la durata del vostro trucco, e durante tutta la giornata manterrete la pelle idratata e super morbida!
Provare per credere!!!

Torna al blog