La protezione solare

La protezione solare

D’estate le temperature si fanno roventi, per questo non dimenticate mai ( ma proprio mai…nemmeno in città) di proteggere la pelle. Non farti mai mancare un solare con SPF alto (da 30 in poi). Sono tanti i prodotti che puoi trovare in commercio, ognuno per le diverse esigenze:

  • Prodotti formulazione spray, ricchi di filtri solari, da vaporizzare. Permettono un’applicazione molto veloce e comoda.
  • Prodotti formulazione gel. In questo caso la texture cosi leggera e fresca aiuta nelle giornate molto calde.
  • Prodotti formulazione fluida . Fluidi solari protettivi nella versione classica in crema

Una corretta e giusta protezione solare aiuta non solo nella prevenzione delle macchie solari, ma anche nel contrastare il riemergere di macchie solari che sembravano ormai scomparse. Questo accade molto spesso in chi ha sofferto di melasma, cioè macchie comparse per motivi ormonali. Per evitare che quindi le macchie peggiorino, è bene non abbassare la guardia, proteggendo la pelle anche quando è nuvoloso.

Consiglio: inserisci nel tuo beautycase estivo dei cosmetici anti-macchia che possono essere usati d’estate, poiché contengono ingredienti non fotosensibilizzanti. E ricordati di coprire le zone iperpigmentate con stick solari ad alto fattore protettivo!

Torna al blog