Scrub e maschera: il nostro rituale settimanale

Scrub e maschera: il nostro rituale settimanale

In una buona routine è consigliato applicare una volta a settimana sia lo scrub che una maschera specifica. Lo scrub è un prodotto contenente dei granuli esfolianti; va applicato e massaggiato delicatamente sul viso (mi raccomando delicatamente, non esagerate con i movimenti altrimenti potreste rischiare la rottura di piccoli capillari…). In questo modo verranno eliminate le cellule morte dall’epidermide che si sono accumulate nel corso dei giorni per un tournover cellulare naturale, e che hanno reso l’incarnato opaco e spento. Inoltre andando a pulire il viso con lo scrub facciamo sì che tutti i prodotti applicati successivamente riescano a penetrare più in profondità, donando così alla pelle un aspetto più fresco e luminoso!

Dopo aver sciacquato bene lo scrub con abbondante acqua, facendo attenzione a non lasciare granuli, tamponiamo con un asciugamano e andiamo ad applicare una maschera, stendendola su tutto viso collo e decoltè (lo so che vi dimenticate spesso del nostro povero collo, ma è una delle prime parti del corpo che andrà in contro a “cedimenti”, e quindi trattiamolo bene!). Ovviamente si richiede una maschera indicata al proprio tipo di pelle (che sia idratante, nutriente, liftante, purificante, etc…), l’importante è lasciarla in posa per almeno 20 minuti. Dopo aver eliminato l’eccesso rimasto con un dischetto di cotone, applichiamo MyOil su tutto il viso per terminare il trattamento.

A quel punto il gioco è fatto…la vostra pelle sarà rinnovata e la sentirete immediatamente più liscia, luminosa e compatta!! 

Torna al blog