Skincare Sostenibile

Skincare Sostenibile

Cosa significa prendersi cura della pelle in modo sostenibile e fare delle scelte nel rispetto dell’ambiente?

  1. INGREDIENTI: tutti i nostri prodotti sono privi di ingredienti “sgradevoli” come siliconi e parabeni. Al contrario, usiamo i migliori e più efficaci ingredienti naturali e funzionali. Quando acquisti i nostri prodotti sai di acquistare prodotti vegani e cruelty free, nessuno dei nostri prodotti viene testato sugli animali.
  2. PRODUZIONE. Prediligere aziende piccole e indipendenti (come la nostra), garantisce più tracciabilità e più trasparenza su come si produce ciò che si vende. In più, se condividi i nostri stessi valori è un ottimo modo per supportare progetti che, oltre al profitto, pensano anche alla diffusione dei valori in cui credi anche tu!
  3. PACKAGING I nostri prodotti per la cura della pelle sono tutti confezionati in vetro e legno, quindi sono 100% plastic free. La plastica purtroppo è diventata uno dei maggiori agenti inquinanti del nostro pianeta. Pensate che quando viene dispersa nell’ambiente e nei mari può impiegare fino a 500 anni per deteriorarsi: Greenpeace stima che l’1% della plastica presente nei mari galleggi in superficie, un 5% rimane sul bagnasciuga e il restante 94% si deposita sul fondo dei nostri mari. Pensate che danno enorme!!
    Il primo segreto per approcciarsi ad una vita senza plastica è di acquisire una maggiore consapevolezza sui reali vantaggi che possiamo avere da una vita libera dalla plastica per la tutela del nostro ecosistema.
    Le nostre scelte di consumo sono determinanti.
    Sta a noi decidere di “evolverci” in tal senso.
Torna al blog