CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita che disciplinano gli acquisti online effettuati tramite il sito www.nudhabeauty.it (di seguito il “Sito”) di titolarità di Sarà per Te S.r.l., con sede legale in Via Olindo Guerrini, 21, 00137 Roma, P.IVA 16217651005, soggetto che effettua la vendita dei prodotti e degli eventuali servizi acquistabili tramite il Sito stesso (di seguito, il “Venditore”). Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Venditore a mezzo e-mail all’indirizzo info@nudhabeauty.it. Il Venditore si riserva di modificare le presenti condizioni generali di vendita in ogni momento. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Il Venditore invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di procedere agli acquisti tramite il Sito.

  1. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
  • Il contratto stipulato tra il Venditore e il cliente (di seguito il “Cliente”)si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente entro 2 (giorni) giorni dalla data di effettuazione dell’ordine. Effettuando un ordine secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Prima della conclusione della procedura d’acquisto on-line e del pagamento, il Cliente è invitato a stampare o salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita e a conservarle nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).
  • Viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento danni o ad indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale del Venditore per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione da parte del Venditore, anche parziale, di un ordine.
  1. Modalità di acquisto 
  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito e disponibili per l’acquisto al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili tramite il Sito e descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche presenti nel Sito riproducono fedelmente quelle fornite della casa produttrice. Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite (ad integrazione e/o modifica delle precedenti) dal produttore, senza necessità di preavviso. Resta inoltre inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni e prodotti accessori rispetto a quelli presenti in figura. Tutte le eventuali informazioni di supporto all’acquisto (ad es. Domande Frequenti, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle specifiche caratteristiche di un prodotto.
  • La corretta ricezione dell’ordine potrà essere confermata dal Venditore mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato Ordini”.
  • Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore lo comunicherà al Cliente via mail.
  • Tutti i prezzi presenti nel Sito sono da intendersi iva inclusa. il Venditore si riserva il diritto di modificare/aggiornare i prezzi. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.
  • Su prodotti oggetto di eventuali promozioni, il Venditore si riserva il diritto di fissare quantitativi massimi di acquisto da parte del Cliente.
  • Al momento dell’effettiva spedizione del prodotto, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine. Tale documento conterrà: (i) l’elenco dei prodotti acquistati e delle loro caratteristiche principali, ivi inclusa quella relativa al prezzo; (ii) le informazioni relative alla spedizione, agli eventuali costi e ai tempi di consegna; (iii) il costo totale dell’ordine IVA inclusa e le informazioni relative al pagamento effettuato; (iv) il link alle presenti condizioni generali di vendita e i dati fiscali del Venditore (denominazione, forma giuridica, sede legale, iscrizione al registro delle imprese, codice fiscale, Partita IVA).
  1. Garanzia
  • Le specifiche dei prodotti sono indicate sul Sito, all’interno della pagina relativa al prodotto stesso. La rappresentazione grafica o fotografica dei prodotti in vendita potrebbe non corrispondere esattamente al prodotto reale, per effetto – ad esempio – del browser Internet e/o del monitor utilizzati. Ferme restando le indicazioni relative all’etichetta, il Cliente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti del Venditore, nel caso in cui la confezione del prodotto consegnato non dovesse coincidere con l’immagine del prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Il Venditore potrà inoltre modificare in ogni momento la confezione del prodotto.
  • Al momento della consegna del prodotto, il Cliente dovrà verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto, che l’imballaggio non risulti alterato e/o danneggiato e che si presenti integro, anche nei materiali per mezzo dei quali i colli sono stati chiusi.
  • Qualora il collo/imballaggio del Prodotto sia alterato, danneggiato o non integro, il Cliente non deve ritirare il prodotto e dovrà lasciarlo al corriere. In alternativa, il Cliente dovrà firmare il documento di ricezione merce presentato dal corriere inserendo la dicitura “accettato con riserva“. In entrambi i casi, il Cliente dovrà quindi dare tempestiva comunicazione al Venditore (fotografando il pacco e il prodotto, affinché il Venditore possa verificare l’effettivo problema) al fine di procedere al re-invio della merce acquistata in tempi rapidi.
  • A seguito della sottoscrizione del documento di ricezione merce, il Cliente non potrà sollevare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento del prodotto si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.
  • Il Venditore è responsabile, inoltre, nei confronti del Cliente per eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, per i vizi palesi e per i vizi occulti che si manifestino entro i termini di legge. In tali casi, il Cliente potrà richiedere l’intervento in garanzia, inviando una e-mail all’indirizzo info@nudhabeauty.it corredata, ove possibile, dalla foto del prodotto non conforme o difettoso, entro 60 (sessanta) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto (per i vizi palesi) o dalla scoperta del vizio (per vizi occulti) inserendo nell’oggetto “garanzia per prodotto non conforme” e descrivendo nel corpo della e-mail la motivazione del reclamo. Il Venditore, effettuate le necessarie verifiche, provvederà, a proprie spese, a far ritirare tramite corriere il prodotto difettoso. Successivamente alla ricezione del prodotto, il Venditore, una volta accertata la difformità/difetto, provvederà al rimborso o alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di riscontro negativo, il Venditore comunicherà al Cliente l’esito negativo della procedura di reso (disponibile in apposita pagina del Sito) e l’assenza del diritto al rimborso o alla sostituzione. In tale eventualità, il Cliente potrà, a spese proprie, ritirare il prodotto dal Venditore entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura.
  • Affinché si possa invocare la garanzia sui prodotti, la richiesta di reso dovrà contenere tutte le informazioni utili a identificare l’ordine e le motivazioni del reso. Il Venditore potrà richiedere al Cliente di allegare alla richiesta di usufruire della garanzia, ogni informazione che dimostri l’esistenza della non conformità e/o del vizio.
  • La garanzia sopra descritta è riservata al Cliente del Sito che agisca in qualità di Consumatore (ossia la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che non è dotato di partita IVA).
  1. Modalità di pagamento
  • Il pagamento dei prodotti da parte del Cliente potrà essere effettuato tramite Paypal o carta di credito.
  • Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
  1. Diritto di recesso
  • Ai sensi della direttiva 2011/85/UE, il Cliente che agisce in qualità di Consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.3.
  • Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare comunicazione al Venditore, inviando una e-mail all’indirizzo info@nudhabeauty.it, avvalendosi del modulo di recesso disponibile sul Sito. La procedura da seguire per la restituzione del prodotto è descritta all’interno del documento Politica dei Resi.
  • Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: (i) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile restituire solo parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc.); (ii) il bene dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, il Venditore raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; (iii) il prodotto deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza e non in quantità minori rispetto a quelle ragionevolmente necessarie a testarlo: non verranno quindi accettati prodotti che riportino segni di danneggiamento, alterati o comunque che non possano più ritenersi integri; (iv) la spedizione al Venditore è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, il Venditore ne darà comunicazione al Cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto), per consentirgli di notificare l’accaduto al corriere da lui scelto.
  • Il diritto di recesso decade, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti: (i) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; (ii) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.) o anomalie al prodotto stesso; (iii) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; (iv) uno stato di deterioramento o sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità; (v) l’utilizzo in quantità maggiori rispetto a quelle ragionevolmente necessarie a testarlo. Le spese ed i rischi di trasporto per la restituzione sono a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dal Venditore e il prodotto verrà messo a disposizione del Cliente per il ritiro a sue spese.
  • Il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque non oltre 14 giorni dal giorno della ricezione del modulo di recesso regolarmente sottoscritto dal Cliente. Resta inteso il diritto del Venditore di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto il prodotto.
  1. Modalità e tempi di consegna
  • Le spedizioni partono dall’Italia e il Venditore si riserva il diritto di accettare solo gli ordini con consegna nel territorio dello stato italiano.
  • Tutti gli ordini contenenti prodotti disponibili a magazzino di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono normalmente affidati al corriere entro 5 giorni lavorativi.
  • Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Venditore emette ricevuta fiscale/fattura dei prodotti spediti. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. Per chi richiede fattura, gli ordini vanno eseguiti esclusivamente via e-mail indicando tutti i dati necessari per emettere fattura.
  • La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone chiuse.
  • I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard avviene dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 di tutti i giorni feriali.
  • Il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dall’ordine.
  • Il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi di consegna dei prodotti ordinati.
  1. Costi di Spedizione
  • Salvo ove diversamente indicato sul Sito, le spese di spedizione sono a carico del Cliente. In tale eventualità, l’ammontare delle spese di spedizione  è evidenziato al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  1. Reclami
  • Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto scrivendo a info@nudhabeauty.it. Qualora si ritenga che l’uso del prodotto sia stata la causa di effetti indesiderati (da intendersi per tali qualsiasi reazione avversa per la salute umana derivante dal normale uso del prodotto), si raccomanda di inviare una segnalazione all’indirizzo e-mail info@nudhabeauty.it. corredata dai propri dati di contatto e da una breve descrizione dell’accaduto.
  1. Giurisdizione e Legge applicabile
  • Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Per tutte le controversie dovrà intendersi competente, ove il Cliente sia un “consumatore”, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nello Stato. In caso contrario, dovrà intendersi competente il giudice del luogo di residenza del Venditore.
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